Visita oculistica e ortottica
Dal mese di dicembre 2014 da Ottica Solari è possibile effettuare, una o due volte al mese (il numero varia in base alle richiesta), visite oculistiche ed ortottiche a pagamento. A Nova Milanese non sono presenti né oculisti né ortottisti con uno studio proprio, quindi è un servizio completamente nuovo per il comune di "Nöa". Puoi dire addio ai lunghi viaggi in macchina, magari imbottigliato nel traffico, con questo nuovo servizio, praticamente "sotto casa", sarà molto più comodo curare la propria vista.
Cosa serve una visita oculistica?
La visita oculistica oltre a fare l'esame tradizionale della vista con dilatazione della pulilla, valuta eventuali patologie dell'occhio, come ad esempio:
- congiuntiviti
- infezioni
- infiammazioni
- controllo dello stato di saluto dell'interno dell'occhio (cristallino, retina e vasi sanguigni)
La visita oculistica è adatta sia agli adulti sia ai bambini. Se l'oculista lo ritiene necessario è possibile prescrivere esami più approfonditi da effettuare presso strutture ospedaliere specializzate.
Cosa serve una visita ortottica?
La visita ortottica è una visita svolta da un professionista sanitario (ortottista), in collaborazione con l'oculista i quali si occupano sia di adulti, ma sopratutto dei bambini per verificare la corretta funzionalità del sistema visivo. Viene accertata l'eventuale presenza di strabismi e ambliopia (occhio prigro) con conseguente prescrizione di esercizi o lenti apposite per migliorare fino a risolvere il problema, qualora ci sia. L'ortottista è una figura molto importante, sopratutto per i bambini in età scolare e prescolare, perché è proprio in quell'età che si possono trattare e risolvere eventuali problemi complessi del sistema visivo che vadano al di là di semplici difetti visivi che si correggono con normali occhiali.
Come prenotare la propria visita
Per prenotare la propria visita oculistica o ortottica, compila il modulo online che trovi nella pagina dei contatti.